Help: the steering wheel buttons stop working :(

Hi everyone, I have a problem with the Fanatec DD1 crown ClubSport Formula V2 steering wheel.

Two strange things have happened to me lately: sometimes, when I turn on the steering wheel the crown rotates normally but the display on the crown doesn't light up and neither does the one on the engine. I have to restart and it starts normally.

In the last few days, while I'm playing, it happens that all the buttons on the steering wheel stop working, as well as the gear shift paddles. The ffb continues to go well but obviously I have to exit the game and rejoin.

Driver 455 I'm now trying the 456 but the result doesn't change

It's not a problem of wear of the keys, because if I restart everything works normally for a certain period

Has this happened to anyone else?

Thank you

--------------------------------------------

Ciao a tutti ho un problema con il volante Fanatec DD1 corona ClubSport Formula V2.

Ultimamente mi capitano due cose strane: alle volte, quando accendo il volante la corona fa la rotazione canonica ma il display sulla corona non si accende e nemmeno quello sul motore, devo riavviare e parte regolarmente.

Negli ultimi giorni, mentre sto giocando, mi capita che tutti i tasti del volante smettono di funzionare, così come i paddle cambio marcia. Il ffb continua ad andare bene ma ovviamente devo uscire dal gioco e rientrare.

Driver 455 ora sto provando i 456 ma il risultato non cambia

Non è un problema di usura dei tasti, perché se riavvio funziona tutto regolarmente per un certo periodo

A nessun altro è capitato?

Grazie

Comments

• What game exactly? Or all the games?

• Bartosz NowakBartosz Nowak Member
    edited April 20

its the known qr software problem - hopefully will be fixed with another update

• Anch'io ho una corona V2 su base DD pro e ultimamente ho un problema simile.....premetto che i pulsanti, display e led della corona funzionano tutti, mentre a volte smettono di funzionare i paddle, come do una botta leggera sopra il motore questi iniziano a funzionare di nuovo. Un mio amico con problema simile dice che ha risolto sostituendo il qr1 con il qr2 (type C) . Non so se dare la colpa alla stessa corona o al mozzo (QR originale), problemi al motore lo escluderei.

Se poi fosse davvero un problema solo di software sarebbe pure meglio...in tal caso speriamo si risolva con altro aggiornamento...

• Ho trovato la soluzione e la scrivo per chi ha lo stesso problema. Ho aggiornato i driver alla versione 456 beta e fatto l'aggiornamento firmware. Il problema persisteva.

A questo punto ho reinstallato i driver 455 ( avevo letto di un utente su internet che aveva fatto così) e il problema sembra risolto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I found the solution and I'm writing it for anyone who has the same problem. I updated the drivers to version 456 beta and did the firmware update. The problem persisted.

At this point I reinstalled the 455 drivers (I had read about a user on the internet who had done this) and the problem seems solved.

Flavio